Close
S'abonner aux newsletters
Messagerie:
RSS

Actualités

News Immobiliare : Nove tedeschi in affitto su 10 pensano di acquistare un appartamento : ll possesso di immobili valutato in modo positivo come non mai - lundi 6 février 2017
In Germania il possesso di immobili non è mai stato valutato così in modo positivo come di recente. Attualmente tre quarti dei tedeschi vede nell’acquisto di un immobile il miglior modo d’investire i propri soldi. In modo particolare un buon 60 per cento considera case e appartamenti come la migliore forma di previdenza per la vecchiaia. Infatti è durante il pensionamento che si valorizzano i vantaggi di possedere un immobile. Anche tra gli affittuari in Germania l’acquisto di immobili sta diventando sempre più popolare. Di fatto un affittuario su cinque in Germania pianifica di comprare o di costruire un immobile nei prossimi dieci anni. Questo emerge dal sondaggio sull’indicatore di tendenza realizzato dalla società TNS Infratest per conto della banca di risparmio Landesbausparkassen (LBS).
Détails
German Property is Looking More Like London - jeudi 3 novembre 2016
While Berlin hasn't quite turned into London-on-Spree, Germany's residential property market is having a moment. Germans' fondness for renting homes instead of buying them, fairly flat house-price growth plus rather dismal demographic trends all made the country's property market look distinctly pedestrian for many years. But with mortgage rates plunging, foreign buyers looking for a safe haven and -- more recently -- more than one million refugees arriving in the country, that received wisdom has been turned on its head. The European Central Bank's move to negative interest rates may fuel that trend even further. Can it last? House prices have increased 5.6 percent a year over the past five years, according to UBS, which is double the average annual rate of increase since 1970. Some catch-up is overdue as in real terms German house prices didn't rise over the past 40 years, according to Green Street Advisors.
Détails

La città di Wuppertal

RENANIA  SETTENTRIONALE - VESTFALIA

Forte, dinamica e in posizione geografica strategica – la Renania Settentrionale-Vestfalia è uno dei principali poli economici della Germania e già da diversi anni destinazione privilegiata in Europa per investimenti da parte di aziende estere. Rispetto ai restanti stati federati, la Renania Settentrionale-Vestfalia si è affermata quale prima destinazione di investimenti esteri provenienti da aziende di tutto il mondo – tra di esse anche le italiane Barilla, Generali, Elettronica, Reno de Medici e Archiva. In Renania Settentrionale-Vestfalia hanno sede oltre 400 filiali di aziende italiane, il che pone la regione al secondo posto in ordine di importanza quale destinazione di investimenti da parte di aziende italiane in Germania. Non sono solo le cifre a testimoniare le ottime credenziali della Renania Settentrionale-Vestfalia: nella classifica “European Cities and Regions of the Future 2014/15” stilata dalla fDi-Magazine, rivista bisettimanale specializzata del più conosciuto quotidiano economico britannico Financial Times, la Renania Settentrionale-Vestfalia occupa il primo posto in classifica a livello europeo nella categoria “European Region Overall”. 

La città di Wuppertal 

Con la  Schwebebahn,  il suo treno sospeso , noto in tutto il mondo per la su unicità, il suo Zoo di grande fascino ed originalità, la sua ampia offerta culturale , i suoi splendidi parchi, i quartieri  ricchi di palazzi di pregio , il più vasto patrimonio di  beni architettonici protetti in  Germania, ben 4500 edifici, Wuppertal non manca di attrazioni e curiosità da vedere .

La città di Wuppertal  venne fondata nel 1929 dalla fusione di Elberfeld e Barmen con il nome di Barmen-Elberfeld. Nel 1930 in seguito ad un referendum fu rinominata Wuppertal per evidenziare la posizione sulle rive del fiume Wupper. La fusione si nota ancora oggi in quanto la città ha due grossi centri urbani.

La regione Wuppertal è una delle più antiche regioni industriali ed economiche in Europa. Infatti l’aerea di Wuppertal  con Barmen e Elberfeld  già nella seconda  metà del 19 ° secolo era  uno dei più grandi centri economici del Reich tedesco e  la prima regione industriale della Germania.  La storia industriale di Wuppertal discende da lontano. Non a caso nel 1450 era  già famosa per laDie Herstellung von Textilien und deren Bleichung ist im Tal der Wupper seit dem Jahr 1450 belegt.  produzione di tessuti e la loro sbiancamento Insbesondere das Bleichen der Garne mit Wupperwasser auf den Talwiesen und das anschließende Färben begründeten die Entwicklung einer vielfältigen Textilindustrie. .

 Anche oggi la città di Wuppertal resta un centro industriale importante , leader in alcuni settori  economici e della ricerca avanzata . L'industria nella regione economica BERGISCHE  offre un quadro variegato. Neben der Textilindustrie gibt es andere bedeutende Branchen, wie beispielsweise der Maschinenbau, der Fahrzeugbau, die Eisen-, Blech- und Metallwarenindustrie sowie die Elektro- und Chemische Industrie. Oltre all'industria tessile, esistono altri settori importanti quali meccanica, automobilistica, ferro, industria prodotti metallici e le industrie elettriche e chimiche. Einen wesentlichen Platz hat die Automobilzulieferindustrie eingenommen. Un posto significativo ha preso l'industria automobilistica. Etwa 30 % des Umsatzes werden im Kammerbezirk Wuppertal-Solingen-Remscheid direkt oder indirekt mit der Automobilindustrie gemacht, eine Branche die durch hohe Forschungs- und Entwicklungsanstrengungen gekennzeichnet ist. Circa il 30% delle vendite sono effettuate nell’area di Wuppertal-Solingen-Remscheid, direttamente o indirettamente legate al settore automobilistico, un settore che si caratterizza per gli sforzi elevati di ricerca e sviluppo.

SISTEMA VIARIO

La città ha un sistema viario estremamente efficiente fatto di autostrade , strade di grande comunicazioni ed una  rete ferroviarie comnnessa sia con le grandi città che con il circondario , che consentono un rapido accesso  alla città e al resto del Paese

AEROPORTI

Diversi   aeroporti  sono raggiungibili in tempi brevi  come i Dusseldorf International e Colonia / Bonn dove ci siarriva n 30 a 40 minuti. Per il  Regional Airport Dortmund , ci vogliono circa 45 minuti. Questi tre aeroporti nazionali e internazionali offrono voli di linea a. Inoltre, l'aeroporto Essen / Mülheim  , a soli 25minuti è importantissimo per il trasporto merci.

RITRATTO DELLA CITTA’

Wuppertal  ha una popolazione di circa 350.000 abitanti  e si trova in una delle regioni più sviluppate della Germania , a soli 25 km da Dusseldorf , a 40 da Colonia, 25 da Essen , 40 da Dormund .

La città , propone ai visitatori una offerta culturale importante , tutto ciò che serve per lo shopping e una grande scelta di attivitità per lo svago.

L’epoca  imperiale  e l’art nouveau cara L'époque impériale et l'art nouveau  caratterizzano l’architettura della città.

Una larga offerta strutture ricettive  costituisce una interessante alternativa per gli uomini d’affari che non solo si recano per eventi importanti a Wuppertal ma che anche  prendono parte alle importanti Fiere di Dusseldorf o Colonia.

Fare il tour turistico  della città utilizzando un Bus storico

Restare seduti sulle poltroncine di questo bus degli anni 70 può sembrare un po’ retrò ma é assai confortevole . Le guide turistiche della città durante il tragitto che dura 90 minuri spiegano in maniera dettagliata  i  più importanti della città.

Fare il giro della città a piedi  : scoprire la città con le guide turistiche della città

 Passeggiando a piedi nella città si scopre sempre qualcosa di nuovo, anche in luoghi che si pensava già di conoscere . Queste visite guidate  fanno capire le anime della città nella sua diversità. Guardare i tetti dall’alto delle colline , passeggiare nei parchi secolari ,visitare i luoghi della industrializzazione che hanno fatto di Wuppertal una metropoli economica,  aiuta a comprendere il fascino di questa città composita. 

Il treno sospeso- la  Schwebebahn

Celebre nel mondo il treno sospeso di  Wuppertal.

Questo treno è un simbolo e un momumento storico .Ma non solo . Dalla sua inaugurazione nel 1901  trasporta ogni giorno 85.000 passeggeri. Ci sono 20 stazioni alcune storiche, tipicamente liberty   e altre ultra moderne opera di famosi architetti come quella di Kluse inaugurata ne  l 1999.

Von Heydt-Museum

Conosciuto a livello internazionale  il museo  Von der Heydt è uno dei più importanti della Germania  grazie alle sue raccolte di pittura e scultura dal 16 secolo ai nostri  giorni e alle sue esposizioni temporanee.

La mostra su Monet e gli impressionisti nel 2014 ha avuto più di 350.000 visitatori.

Il teatro di danza di  Pina Bausch

La critica teatrale  considera Pina Bauch , deceduta nel 2009, come una delle più grandi coreografe del XX 

L'orchestra sinfonica di Wuppertal

Da circa un secolo e mezzo l’ Orchestra sinfonica di Wuppertal si esibisce nella  Historische Stadthalle, au Johannisberg.  Sotto la direzione artistica   del maestro giapponese Toshiyuki Kamioka, ha raggiunto un livello artistico eccezionale

 La casa di Engels  e il Museo degli inizi della Industrializzazione

La vita e l’opera  del filosofo tedesco e teorico socialista  Friedrich Engels (nato nel  1820 à Barmen) sono esposti nella casa di  " Engels",  casa  natale di suo padre. 

Molto interessante da visitare anche il museo  sull’Industrializzazione  che mostra l’evoluzione tecnica, sociale e politica dell’area di Wuppertal dagli inizi della industrializzazione.

 Economia e tecnologia 

E / D / E (Associazione per acquisti all’ingrosso ) è il più grande gruppo d'acquisto e commercializzazione in Europa   nel rapporto  tra imprese  a livello industriale . Ha circa 1.400 imprese commerciali  associate di media grandezza.

 

Bayer HealthCare è una società che opera a livello mondiale, con sedi in cinque continenti. Un sito ad alta tecnologia con le radici nella tradizione

Capacità di mettere a profitto le tradizioni che  si sono rivelate vincenti , la promozione di tecnologie moderne per definire nuovi criteri,  ecco  la migliore descrizione che si può dare dello sviluppo strutturale di Wuppertal.

La città è sede di molte aziende in settori moderni, come le biotecnologie, sistemi automobilistici , tecnologie avanzate nel campo  ambientale e multimediali. Aziende nazionali o internazionali, protagonisti come il Bayer Health Care, Vorwerk, il produttore di vernici di DuPont, fornitore leader mondiale di sistemi elettronici per Delphi Automobilistiche , il più grande fondo di assicurazione sanitaria pubblica in Germania  la BEK, la  compagnia di assicurazione privata Barmenia  i produttori  di  fibra   Teijin e Membrana sono tutti testimoni del potenziale di innovazione e il potere economico della città.

Le imprese con sede  a Wuppertal

Sede di Barmenia Insurance

  • Axalta sistemi di rivestimento (1999-2012 DuPont Performance Coatings , fino al 1999 Herberts GmbH come società di vernice di Hoechst AG ) è il più grande produttore mondiale di vernici OEM x le auto  e impiega circa 2.500 persone .
  • Le compagnie di assicurazione Barmenia  è stata fondata nel 1904 come un agente di assicurazione commerciale a Lipsia e impiega circa 1.400 persone in Wuppertal.
  • Il Barmer GEK con una delle due sedi dell'amministrazione centrale (l'altro è in Schwäbisch Gmünd ),serve un totale di 19.500 dipendenti in circa 1100 uffici .
  • La Bayer AG è stata fondata il 1 ° agosto 1863 a Barmen da Friedrich Bayer e Johann Friedrich Weskott.  Oggi  nelle due sedi  lavorano sul Wupper  2600 dipendenti, rispettivamente.
  • Berning è specializzata nel 1959 produzione di bottoni e rivetti per l'industria tessile ed è il leader del mercato europeo. L'azienda, con clienti come Tommy Hilfiger , Gant o G-Star impiegati nella sede di Wuppertal circa 100 dipendenti.
  • Il Brose GmbH & Co. KG , Coburg con una filiale a Otto-Hahn-Strasse in Ronsdorf è uno dei maggiori fornitori di serrature di auto in Germania.  La divisione di business e impiega circa 700 persone.
  • La società internazionale Coroplast è specializzata nella produzione e distribuzione di nastri adesivi, cavi e sistemi set di cavi. Con 250 milioni di euro di fatturato e oltre 4.400 dipendenti, è leader di mercato nel suo settore.
  • La Delphi Corporation è un fornitore automobilistico americano ed è stato indicato come società di scambio indipendente dal 1999 General Motors Corporation  Delphi è come Johnson Controls (vedi sotto), uno dei maggiori fornitori del settore automobilistico al mondo.
  • La E / D / E Shopping Ufficio tedesco ferramenta GmbH in corso EDE è un'alleanza di acquisto e di marketing per 1.500 media impresa commerciale. L'azienda di famiglia è stata fondata nel 1931 da Ferdinand Trautwein e oggi impiega oltre 700 persone presso la sua sede a Wuppertal.
  • Il Enka GmbH & Co KG produce fibre chimiche e prodotti speciali per l'industria tessile e le applicazioni mediche.
  • Il Erfurt & Sohn KG è leader mondiale nello sviluppo e produzione di rivestimenti murali e carta da parati . L'azienda esporta in oltre 40 paesi.
  • La società GEFA per il finanziamento delle vendite è una Germania a livello di leader nella vendita e gli investimenti di finanziamento, e dal 2001 parte della grande banca Société Générale

Educazione e  Scienza

La politica di Wuppertal in materia di istruzione si riflette soprattutto nelle università (Università di Wuppertal), il suo Conservatorio superiore di musica (Musikhochschule Köln - Standort Wuppertal), l'ampia scelta che offre in termini di formazione continua, i programmi istruzione per i bambini e i giovani, l'Accademia tecnica, l'Agenzia NRW –per l’Energia e il centro di ricerca  Wuppertal-Institut, per il  clima, l'ambiente e l'energia, Quest’ultimo è uno dei centri di ricerca più importanti a livello europeo

Bergische Universität Wuppertal