Close
Iscriviti alla newsletter
Email:
RSS

News

News Immobiliare : Nove tedeschi in affitto su 10 pensano di acquistare un appartamento : ll possesso di immobili valutato in modo positivo come non mai - lunedì 6 febbraio 2017
In Germania il possesso di immobili non è mai stato valutato così in modo positivo come di recente. Attualmente tre quarti dei tedeschi vede nell’acquisto di un immobile il miglior modo d’investire i propri soldi. In modo particolare un buon 60 per cento considera case e appartamenti come la migliore forma di previdenza per la vecchiaia. Infatti è durante il pensionamento che si valorizzano i vantaggi di possedere un immobile. Anche tra gli affittuari in Germania l’acquisto di immobili sta diventando sempre più popolare. Di fatto un affittuario su cinque in Germania pianifica di comprare o di costruire un immobile nei prossimi dieci anni. Questo emerge dal sondaggio sull’indicatore di tendenza realizzato dalla società TNS Infratest per conto della banca di risparmio Landesbausparkassen (LBS).
Dettagli
German Property is Looking More Like London - giovedì 3 novembre 2016
While Berlin hasn't quite turned into London-on-Spree, Germany's residential property market is having a moment. Germans' fondness for renting homes instead of buying them, fairly flat house-price growth plus rather dismal demographic trends all made the country's property market look distinctly pedestrian for many years. But with mortgage rates plunging, foreign buyers looking for a safe haven and -- more recently -- more than one million refugees arriving in the country, that received wisdom has been turned on its head. The European Central Bank's move to negative interest rates may fuel that trend even further. Can it last? House prices have increased 5.6 percent a year over the past five years, according to UBS, which is double the average annual rate of increase since 1970. Some catch-up is overdue as in real terms German house prices didn't rise over the past 40 years, according to Green Street Advisors.
Dettagli

I Nostri Servizi

La Pml Consulting GmbH ha messo al primo posto della sua strategia di vendita  la predisposizione  di  tutti quei servizi che possono aiutare il cliente italiano ad acquistare, con la massima tranquillità, un appartamento in Germania  anche se non conosce la lingua , gli usi e le leggi di questo paese.

Il cliente viene accompagnato passo a passo per tutto il processo di acquisto ; dal primo approccio a questo tipo di investimento, spiegando bene, con chiarezza, le motivazioni che rendono interessante un investimento in Germania , illustrando in maniera  esaustiva  le spese e gli  introiti   connessi a quel particolare immobile , fornendo tutta la documentazione relativa  a ciò che si è scelto . Senza dimenticare di far conoscere le modalità con cui si acquista un immobile,  evidenziando differenze e similitudini nella   la legislazione dei due paesi. Una volta individuato una proposta che interessa , la Pml  Consulting si occuperà di prenotare lo stesso togliendolo per 3 settimane dal mercato e cercherà di fissare una visita. Inoltre,  su richiesta , potrà occuparsi anche della prenotazione di un albergo in Germania o dell’accoglienza presso l’aeroporto di arrivo. Una volta in Germania, il Cliente viene accompagnato nella visita dell’immobile , è informato sulle peculiarità del quartiere  e possono essere organizzati appuntamenti con specifici professionisti che collaboreranno  in futuro con lo stesso , come ad esempio  il responsabile della società di gestione  o il commercialista che farà poi la dichiarazione dei redditi e rappresenterà il cliente presso le autorità  fiscali locali o un funzionario di banca . In caso di richiesta  possiamo anche aiutare il cliente a verificare la possibilità di ottenere un  mutuo bancario con la sola garanzia dell’immobile che si intende acquistare . Per quanto riguarda l’atto notarile , che potrà essere fatto nei giorni immediatamente  successivi alla visita dell’immobile o successivamente ( secondo la preferenza del cliente ) in caso di possibilità di scelta , proponiamo un notaio che parla italiano oppure se l’atto sarà rogitato da un  notaio tedesco forniamo nominativi di interpreti ufficiali che assistano all’atto , così come previsto dalla normativa tedesca.

La Pml Consulting da grande importanza al servizio post vendita , fondamentale per la tranquillità del Cliente,  che deve essere rigoroso  e  professionale . Una volta acquistato l’immobile il cliente  sottoscrive un contratto di gestione con una società che eseguirà per suo conto tutte le attività necessarie ad una corretta gestione dello stesso : si creerà un conto  bancario specifico sul quale  la società di gestione  incasserà gli affitti e da cui  pagherà le spese condominiali , i  pagamenti  trimestrali dell’ Ici,  gli eventuali lavoretti di manutenzione ecc ,. Nel caso in cui l’inquilino lasci l’appartamento, sarà cura della società di gestione cercare un nuovo inquilino, o  nell’eventualità di qualsiasi rottura o necessità di manutenzione sarà sempre questa società che chiamerà un artigiano per risolvere il problema, così come sarà  sempre suo compito sollecitare eventuali  pagamenti dell’affitto  se  in ritardo , risolvere qualsiasi controversia con l’inquilino o verificare la possibilità di aumento del canone d’affitto se  sussistono le condizioni .

Inoltre a fine anno sarà presentata dalla società di gestione  tutta la contabilità dell’immobile al commercialista perché questi possa predisporre la dichiarazione dei redditi.  IL cliente riceverà a intervalli regolari tutti gli estratti del conto corrente relativo all’immobile e la sua  contabilità con le entrate e le uscite .Quindi per il cliente italiano nessun problema e nessun pensiero per la gestione  dell’immobile acquistato in Germania ; la professionalità di chi  si occupa di questi servizi  gli assicura la massima tranquillità.

 In sintesi , su richiesta del cliente Pml  Consulting GmbH propone i servizi seguenti:

  • Fornire tutte le informazioni relative alla situazione dell’immobile prescelto, sulla sua redditività, sul quartiere in cui si trova;
  • Aiutare a prenotare un albergo a Berlino o in Germania;
  • Accoglienza all’aeroporto  in Germania ( su richiesta );
  • Farsi carico di organizzare le visite presso gli appartamenti prescelti , fornendo la necessaria assistenza linguistica;
  • Assistenza presso notaio tedesco in lingua italiana, quando possibile, offrendo così l‘opportunità di evitare i costi del traduttore ufficiale e della traduzione omologata dell’atto di acquisto;
  • Fornire nominativi di interpreti ufficiali in caso di rogito presso notaio tedesco non parlante italiano;
  • Offrire un servizio completo per la gestione dell’immobile acquistato;
  • Fornire assistenza per la ricerca di un finanziamento bancario a Berlino;
  • Informare sulle procedure di apertura di un conto corrente a Berlino;
  • Aiutare nella ricerca di un commercialista;

PLM è in grado di offrire servizi di progettazione, direzione dei lavori, reperimento di imprese di costruzione per interventi di ristrutturazione e nuova edificazione.