Close
S'abonner aux newsletters
Messagerie:
RSS

Actualités

News Immobiliare : Nove tedeschi in affitto su 10 pensano di acquistare un appartamento : ll possesso di immobili valutato in modo positivo come non mai - lundi 6 février 2017
In Germania il possesso di immobili non è mai stato valutato così in modo positivo come di recente. Attualmente tre quarti dei tedeschi vede nell’acquisto di un immobile il miglior modo d’investire i propri soldi. In modo particolare un buon 60 per cento considera case e appartamenti come la migliore forma di previdenza per la vecchiaia. Infatti è durante il pensionamento che si valorizzano i vantaggi di possedere un immobile. Anche tra gli affittuari in Germania l’acquisto di immobili sta diventando sempre più popolare. Di fatto un affittuario su cinque in Germania pianifica di comprare o di costruire un immobile nei prossimi dieci anni. Questo emerge dal sondaggio sull’indicatore di tendenza realizzato dalla società TNS Infratest per conto della banca di risparmio Landesbausparkassen (LBS).
Détails
German Property is Looking More Like London - jeudi 3 novembre 2016
While Berlin hasn't quite turned into London-on-Spree, Germany's residential property market is having a moment. Germans' fondness for renting homes instead of buying them, fairly flat house-price growth plus rather dismal demographic trends all made the country's property market look distinctly pedestrian for many years. But with mortgage rates plunging, foreign buyers looking for a safe haven and -- more recently -- more than one million refugees arriving in the country, that received wisdom has been turned on its head. The European Central Bank's move to negative interest rates may fuel that trend even further. Can it last? House prices have increased 5.6 percent a year over the past five years, according to UBS, which is double the average annual rate of increase since 1970. Some catch-up is overdue as in real terms German house prices didn't rise over the past 40 years, according to Green Street Advisors.
Détails

News Immobiliare : Nove tedeschi in affitto su 10 pensano di acquistare un appartamento : ll possesso di immobili valutato in modo positivo come non mai

lundi 6 février 2017

Potenziali acquirenti attratti dai bassi tassi d’interesse

Attualmente l’acquisto di immobili è favorito dai bassi tassi d’interesse. Prese in considerazione tali condizioni, come risulta da un sondaggio realizzato dall’istituto di intermediari del credito immobiliare Interhyp, tre quarti degli affittuari preferirebbe essere proprietario di un appartamento. Il desiderio di possedere un immobile di proprietà è particolarmente accentuato tra le persone sotto i quarant’anni. Secondo i dati raccolti da Interhyp nove affittuari su dieci sotto i quarant’anni vorrebbe diventare prima o poi proprietario di un immobile. Per beneficiare a lungo termine degli attraenti tassi d’interesse al momento dell’acquisto bisognerebbe concordare una determinazione del tasso a lungo termine e un’alta rata di ammortamento. Questo garantirebbe sicurezza in caso di innalzamenti dei tassi d’interesse. Inoltre una rata di ammortamento più alta accorcia la durata del credito.

A Berlino i prezzi degli immobili sono particolarmente convenienti

Considerando i convenienti tassi d’interesse per molti affittuari l’acquisto di un immobile sta diventando sempre più attraente. I possibili acquirenti si devono domandare dove è più conveniente acquistare. A Berlino i prezzi di vendita in comparazione ad altre metropoli e conurbazioni sono molto economici. Nella classifica delle città tedesche più care con oltre 25.000 abitanti redatta dall’istituto di ricerca e consulenza F+B Berlino si posiziona al 74esimo posto dopo il terzo semestre del 2016 con un prezzo medio al metro quadrato di 2.560 euro. In termini di prezzi di vendita, la capitale tedesca è addirittura più conveniente dei comuni nelle periferie di Düsseldorf, Francoforte sul Meno, Stoccarda o Monaco. Allo stesso tempo i prezzi da anni continuano ad aumentare, ciò significa che un investimento in un immobile a Berlino promette un aumento di valore significativo. In questa prospettiva vale davvero la pena acquistare un immobile a Berlino.