Close
Подписаться на рассылку
Отправить по электронной почте:
RSS

Новости

News Immobiliare : Nove tedeschi in affitto su 10 pensano di acquistare un appartamento : ll possesso di immobili valutato in modo positivo come non mai - 6 февраля 2017 г.
In Germania il possesso di immobili non è mai stato valutato così in modo positivo come di recente. Attualmente tre quarti dei tedeschi vede nell’acquisto di un immobile il miglior modo d’investire i propri soldi. In modo particolare un buon 60 per cento considera case e appartamenti come la migliore forma di previdenza per la vecchiaia. Infatti è durante il pensionamento che si valorizzano i vantaggi di possedere un immobile. Anche tra gli affittuari in Germania l’acquisto di immobili sta diventando sempre più popolare. Di fatto un affittuario su cinque in Germania pianifica di comprare o di costruire un immobile nei prossimi dieci anni. Questo emerge dal sondaggio sull’indicatore di tendenza realizzato dalla società TNS Infratest per conto della banca di risparmio Landesbausparkassen (LBS).
детали
German Property is Looking More Like London - 3 ноября 2016 г.
While Berlin hasn't quite turned into London-on-Spree, Germany's residential property market is having a moment. Germans' fondness for renting homes instead of buying them, fairly flat house-price growth plus rather dismal demographic trends all made the country's property market look distinctly pedestrian for many years. But with mortgage rates plunging, foreign buyers looking for a safe haven and -- more recently -- more than one million refugees arriving in the country, that received wisdom has been turned on its head. The European Central Bank's move to negative interest rates may fuel that trend even further. Can it last? House prices have increased 5.6 percent a year over the past five years, according to UBS, which is double the average annual rate of increase since 1970. Some catch-up is overdue as in real terms German house prices didn't rise over the past 40 years, according to Green Street Advisors.
детали
RSS

Новости

Berlino in testa alle preferenze degli investitori - 26 января 2015 г.
Berlino è in testa alla hit parade di Pwc delle città prescelte dagli operatori immobiliari per il 2015. La città è considerata ancora conveniente in termini di prezzi. Berlino ha visto volumi pari a tre miliardi di euro di investimenti nei primi tre quarter del 2014, dati Real Capital analitics. Volumi ancora però lontani da quelli registrati nello stesso periodo a Londra (21 miliardi) e Parigi (6 miliardi).
детали
Germania: “10 miliardi di euro di investimenti per rilancio economia - 19 января 2015 г.
Il ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble dopo il taglio delle stime sulle entrate fiscali: "Le nuove risorse non saranno reperite aumentando il debito" Considerato l’attuale rallentamento della crescita economica tedesca, in Germania il governo di grande coalizione ha annunciato nuovi investimenti per 10 miliardi di euro entro il 2018. Lo ha annunciato giovedì il ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, specificando che le nuove risorse non saranno reperite aumentando il debito. Schaeuble ha parlato a seguito della stima sulle entrate fiscali entro il 2018, che dovrebbero essere al di sotto delle stime di 21 miliardi di euro considerando sia i tributi statali sia quelli locali. Solo per il prossimo anno il volume delle entrate è atteso in calo di 6,4 miliardi. Schaeuble ha tuttavia precisato che l’obiettivo del pareggio di bilancio strutturale per il prossimo anno, che verrebbe raggiunto per la prima volta dal 1969, non è in discussione.
детали
A BERLINO GLI APPARTAMENTI PIU' COSTOSI DELLA GERMANIA - 13 января 2015 г.
Berlino infrange un record dopo l’altro, si tratti della percentuale di turisti in visita o della creazione di nuove startups. Anche il mercato immobiliare, dal punto di vista dei prezzi d’acquisto e degli affitti, negli anni passati ha superato sé stesso più e più volte. Ora la capitale ha registrato un nuovo record: attualmente, qui, viene messo in vendita l’appartamento più costoso di tutta la nazione. Il prezzo dell’appartamento di dieci locali è pari a 25.000 euro al metro quadro. Con una superficie abitabile di 232 metri quadrati l’importo totale ammonta a 6,25 milioni di euro. Famosi architetti e designer riscoprono il quartiere Mitte di Berlino L’appartamento più caro della Germania è situato nel quartiere di Berlino Mitte, tra il teatro Berliner Ensemble e la via Friedrichstraße – all’ottavo piano dell’edificio da poco costruito “Yoo Berlin”. L’ubicazione dell’immobile di lusso non è senza motivazione annoverato tra i migliori della città: qui pulsa la scena artistica e culturale. Sulla via Friedrichstraße negozi di alta moda si susseguono uno dopo l’altro, la piazza Gendarmenmarkt e il quartiere governativo Regierungsviertel irradiano un’atmosfera storica e poco distanti da qui si trovano inoltre gallerie e bar alla moda. L'interazione unica tra vecchio e nuovo nel quartiere Mitte non attira solamente persone in cerca di un’abitazione – anche architetti e designer di fama mondiale si lasciano ispirare dal dinamico paesaggio urbano. Per esempio, lo “Yoo Berlin” è stato co-sviluppato dal designer internazionale Philipe Starck, mentre il famoso architetto Daniel Libeskind con il “Sapphire” in Mitte progettò il suo primo palazzo residenziale in Europa. Questi edifici esclusivi sembrano avere risonanza sia tra gli autoctoni sia tra gli investitori internazionali: nell’edificio “Yoo Berlin” quasi tutti gli appartamenti sono stati già venduti – metà ad acquirenti tedeschi, l’altra metà ad investitori internazionali provenienti da 17 nazioni differenti. Berlino in prima linea anche nel segmento premium Berlino sembra aver scalato anche la fascia alta del segmento immobiliare, segmento premium. Tuttavia, qui, i prezzi non hanno ancora raggiunto il volume di altre nazioni. Per esempio a Londra vengono richiesti fino a 75.000 euro per metro quadrato. Nel principato di Monaco costa un metro quadrato in un immobile di lusso oltre 90.000 euro e attualmente ad Hong Kong è in vendita un immobile il cui prezzo ammonta ad oltre 180.000 euro per metro quadrato.
детали
Aumento tassa sul passaggio di proprietà nel Nord Reno -Westfalia - 25 ноября 2014 г.
Cari clienti, Desideriamo informarVi che il governo del Nord Reno-Westfalia ha deciso di aumentare la tassa sul passaggio di proprietà dal 01/01 /2015 dell’ 1,5%. La decisione del governo regionale risale all’inizio di novembre 2014. Dall’ attuale 5% ,imposta di trasferimento immobiliare, l'aliquota fiscale aumenta così al 6,5%.
детали
Tendenza del mercato immobiliare: il mutamento demografico nel medio periodo provoca l’innalzamento dei prezzi - 19 ноября 2014 г.
Dimensione del nucleo familiare, sviluppo della popolazione e movimenti migratori: il mutamento demografico in futuro inciderà fortemente sul mercato immobiliare tedesco. Questo emerge da un attuale pronostico della banca tedesca Hypothekenbank. Conseguentemente, è prevedibile per esempio che l’attuale tendenza seguiterà anche sui nuclei familiari più piccoli. Il dipartimento federale di statistica ha registrato tra il 2009 e il 2013 un decremento del nucleo familiare da 2,1 persone a due persone. Entro il 2030 dovrebbe abbassarsi fino a 1,88 persone. La ragione per l’abbassamento previsto: nei prossimi anni la generazione del baby boom raggiungerà l’età della pensione. Conformemente ai dati precedenti si innalza il numero dei nuclei familiari composti da anziani. Parallelamente aumenta anche il numero di unioni civili con conduzione familiare separata. La conseguenza: la necessità di spazi abitativi accresce.
детали
25° anniversario della caduta del Muro di Berlino - 10 ноября 2014 г.
Grandi festeggiamenti con più di 2.000.000 di persone
детали
Europa, il settore immobiliare ha spostato 302 miliardi nel 2013 - 4 ноября 2014 г.
Prosegue il viaggio negli ingranaggi del pianeta casa in Italia e nel resto del mondo: oggi diamo una rapida occhiata al mercato immobiliare nel contesto europeo. Quanto conta questo settore nella quantificazione complessiva dei volumi economici che si spostano in generale nel mercato comunitario? La risposta è fornita dall’Epra, European Public Real Estate Association, la quale ha radunato in un interessante studio (denominato in maniera azzeccata “Real estate in the real economy”) alcuni dati su cui riflettere.
детали
Scarsità di alloggi a Berlino: gli affittuari puntano l’attenzione sulle zone periferiche - 24 октября 2014 г.
Le zone residenziali situate nei quartieri più esterni delle grandi città tedesche diventano sempre più attraenti per i possibili affittuari a causa della scarsa offerta di appartamenti nelle zone centrali. Queste zone periferiche – spesso identificate come puri agglomerati di palazzi popolari – in passato venivano considerati come quartieri svantaggiati. Nel frattempo, tuttavia, molti affittuari e residenti possono raccontare del cambio d’immagine del quartiere. L’associazione federale delle imprese immobiliari GDW parla addirittura di un “Rinascimento” dei grandi insediamenti popolari
детали
Report immobiliare 2014: Berlino batte Monaco 25/9/2014 - 13 октября 2014 г.
Immobili adibiti ad uso personale o utilizzati come investimento di capitali continuano a godere di grande popolarità. In tal proposito, un indizio ineluttabile: i prezzi salgono. Questo viene mostrato anche dal report immobiliare 2014 . Conseguentemente, nel 2013 quasi 130.000 appartamenti situati in grandi città hanno modificato il proprio proprietario, precisamente 2,8 per cento in meno rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il fatturato totale realizzato è aumentato nello stesso periodo del 4,1 per cento. Il ricavo pro vendita è addirittura fortemente aumentato, più sette per cento.
детали
NUOVA INTERESSANTE OPPORTUNITA’ PER INVESTITORI. - 24 сентября 2014 г.
IMMOBILI A POTSDAM,LA VERSAILLES DELLA GERMANIA. Rendite fino al 6,21% A partire da questo mese proponiamo in vendita alcuni appartamenti che si trovano nella città di Potsdam, confinante con Berlino, chiamata anche la Versailles tedesca per il gran numero di palazzi e parchi utilizzati come residenze dai re di Prussia. La più famosa è la reggia di Sanssouci voluta dal Federico II. Con la presente vi forniamo alcune motivazioni sul perché investire a Posdam è un investimento conveniente e sicuro.
детали